ISU – La scuola cambia e noi cambiamo con lei

La nostra storia…

Da 30 anni ISU è la scuola migliore per te perché investe continuamente in risorse umane e tecnologiche per essere sempre all’avanguardia nel mondo della formazione scolastica.

1992

Roma a Settembre degli anni 90 nasce ISU : Istituti Superiori Universitari. La mission è la didattica tradizionale in presenza. ISU nell’arco di 15 anni diventa leader a Roma e nel Lazio, offrendo corsi regolari, corsi serali a frequenza libera e programmata seguendo tre fasce orarie: la mattina per i ragazzi, il pomeriggio e la sera per gli adulti lavoratori.


2006

Nasce ISU ONLINE, nasce il Diploma Online: studi dove vuoi, quando vuoi, quanto vuoi.

ISU diventa la prima scuola online in Italia che, oltre a investire in risorse economiche e tecnologiche adatte a poter garantire standard di qualità elevati, concepisce un nuovo modo di “fare scuola” coinvolgendo in prima persona il proprio Corpo Docenti: i Docenti ISU iniziano quindi un percorso di aggiornamento interno continuo insieme a tutto lo staff ISU per potersi focalizzare al meglio sulla Didattica a distanza.


2009

ISU ONLINE integra nella Didattica a Distanza l’innovativo corso “Blended Learning”, l’apprendimento misto, ibrido. ISU è la prima scuola italiana online ad introdurre questo nuovo metodo di fare scuola. I nuovi corsi ISU Blended Learning uniscono differenti modalità didattiche e diventano percorsi formativi ideali per studenti-lavoratori, studenti maturi che non riescono ad accedere ai corsi serali o hanno difficoltà con il corso solo interamente e-learning.


2014

ISU ONLINE estende in tutta Italia i propri corsi online mediante gli ISU PARTNER: una rete di istituti scolastici presenti su tutto il territorio nazionale che decidono di seguire l’evoluzione del mondo dell’istruzione e di affacciarsi all’universo dell’e-learning. Gli ISU PARTNER si rivolgono a ISU per poter erogare corsi online di qualità: offrono all’interno della loro proposta formativa, la didattica online ISU, ma mantengono la loro autonomia istituzionale.


2020

ISU a differenza della scuola pubblica Italiana, non si lascia travolgere dall’emergenza derivata dalla Pandemia Covid-19 e realizza in tempi record il progetto ISU DAD: Didattica a Distanza per tutti gli studenti, sia in sede che online. Tutti i corsi in presenza, il Diploma Online, il Blended Learning si uniscono e fondono in un unico corso in modo tale che la formazione di ogni tipologia di studente sia garantita a livelli alti di qualità. I docenti ISU continuano con il loro assiduo supporto online agli studenti, come se si trovassero in classe. ISU DAD permette quindi a tutti i propri studenti di conseguire il proprio Diploma anche durante la diffusione del virus nelle scuole. 


2021

Nasce l’innovativa APP ISU ONLINE. Il suo valore aggiunto è la didattica integrata, connubio vincente tra la tecnologia informatica con l’integrazione e le competenze didattiche delle risorse umane dell’ISU Online. Inoltre compreso nel costo del corso ogni studente ISU con l’iscrizione riceve un tablet in omaggio per poter usufruire al meglio dell’APP ISU.


2022 ISU

Con la fine della pandemia e l’affermazione dell’e-learning, il mondo della scuola pubblica e privata si trova a dover affrontare una nuova sfida, proporre un nuovo metodo veramente efficace per studiare da casa. ISU Online con l’esperienza trentennale acquisita evolve la sua Didattica trasformandola e potenziandola nella nuova ed esclusiva DDI, la Didattica Digitale Integrata. Un nuovo modo di implementare l’insegnamento, con percorsi di apprendimento che integrano le diverse aree di studio, promuovono competenze trasversali, aggiungono approfondimenti disciplinari e interdisciplinari, sperimentano dei nuovi percorsi di istruzione-formazione specifici per gli indirizzi e molto altro. I risultati, con la DDI ISU Online 2022, sono garantiti.

La Scuola
Seguici su:
SEDE di Roma
via Angelo Poliziano, 51
00184 Roma
SEDE di Roma 2
San Cesareo Via Maremmana 33
00030 Roma
SEDE di Torino
Via Garibaldi 9 bis
10122 TO
SEDE del Veneto
Corso Porta nuova 60
37122 Verona